Stampa poster Roma - Stampa poster a Roma

Stampa Poster






Nei primi anni ‘70, il must per le camere dei ragazzi era il poster 2,00 per 1,50 mt. stampato su carta patinata, avente quasi sempre come soggetto i Caraibi o isole da sogno. Costo, qualche centinaio di migliaia di vecchie lire.
Anche in questo segmento così specifico - il poster che diventa elemento d’arredo - la stampa digitale diretta ha rivoluzionato i costumi ed i costi, proponendo al mercato stampe a grande formato di ottima qualità, al costo di poche decine di euro (in questo caso il prezzo dipende strettamente dalla dimensione), rendendo così accessibile a tutti la possibilità di un’immagine a grande formato, appesa sulle pareti di casa.

Il grande successo e la grande diffusione dei poster e delle stampe a grande formato è dovuto essenzialmente ad un motivo economico ed ai progressi della tecnologia nel settore della stampa. Il motivo della convenienza economica è riconducibile al fatto che, nella stampa digitale di manifesti e poster, vengono abbattuti i costi propri dell’offset (lastre, prove colore, avviamento macchine), che incidono particolarmente sulle tirature limitate.

Il secondo motivo della diffusione della stampa a grande formato è la qualità raggiunta, oggi, in termini di nitidezza dell’immagine e di brillantezza dei colori. I poster dei primi anni ‘70, avevano il problema di essere costosi, a fronte di una scarsa qualità dell’immagine e del suo dettaglio.

La scarsa qualità della stampa dei poster, quell’effetto “a pallettoni” che deturpava spesso la riproduzione delle immagini e delle fotografie, non ha trovato soluzione molto a lungo. Solo oggi, con le macchine ed i software di ultima generazione, si ottengono prodotti stampati che non hanno nulla da invidiare alla stampa in offsett.

Come la stampa su tela, il segreto del successo di questi prodotti a grande formato, sta essenzialmente nell’ottimo rapporto qualità-prezzo, e nella loro adattabilità alle più disparate condizioni di uso.

Per la stampa di ingrandimenti, poster o stampe professionali, Agliani Grafica ha a disposizione tanti formati: dal formato 20x25 (poco piu piccolo di un foglio di carta A4) per finire con l'incredibile 76x125 cm., per stampare la tue foto... quasi a grandezza naturale!

La carta, sia lucida che satinata (lux), può essere di tante grammature, a seconda delle esigenze. Tra le carte di qualità superiore, consigliate per utilizzi speciali, citiamo Qualità Premium o Kodak Professional Premium oppure FujiFilm Crystal Archive Type DP II. Queste carte hanno una resa superiore, come le vere e proprie carte fotografiche, e vengono maggiormente utilizzate per la riproduzione di foto di matrimonio a grandezza reale, di eventi famigliari o ricorrenze, comunque quando il soggetto sia particolarmente caro.

Telefonaci!

Realizzazione sito web per dispositivi mobili

Altre info su materiali e/o lavorazioni? Vuoi contattarci direttamente per consigli tecnici sulle stampe? Chiamaci adesso!
 

06 26 14 27



Calcola il preventivo
Inoltrando la richiesta di preventivo ACCETTA e DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE delle condizioni d'uso e della pagina Privacy Policy. I suoi dati personali verranno trattati conformemente al D.Lgs. 196/03